“Che partita servirà contro il Sassuolo? Sicuramente una grande partita, non voglio vedere rassegnazione nei ragazzi. Siamo a un punto dal quarto posto che vale la Champions, sono nel calcio da tanti anni e ne ho viste di tutti i colori”, ha esordito Pirlo nel consueto appuntamento con la stampa alla vigilia della gara di campionato contro i neroverdi.
“Rassegnazione non deve esserci ma solo positività, possiamo ancora andare in Champions e questa deve essere la corsa più importante”. “Lo stato della squadra dopo il Milan? C’era grande delusione perché abbiamo perso 3-0 col Milan. Nel calcio può succedere di tutto, il nostro obiettivo non cambia. Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine”. “Domani servirà una prova d’orgoglio collettiva”.
E ancora: “Paura? Non ne ho, penso solo al bene della Juventus, che viene prima di tutto, di giocatori e allenatori. Il mio futuro? I risultati diranno quello che sarà il mio destino”.
Sulla squadra e chi giocherà domani: “Cristiano Ronaldo? Non abbiamo ancora parlato di questo, ha giocato tante partite e le ha fatte bene. Vedremo come sta oggi e decideremo il da farsi, domani per noi è importante e spero di avere tutti a disposizione”. Sul resto della squadra: “Danilo ha recuperato dal problemino che ha avuto nelle scorse settimane e potrebbe partire dall’inizio così come Arthur”.
[…] Destino segnato e deciso per il super portiere che spera di poter chiudere la carriera in bianconero con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, così come se lo augura mister Andrea Pirlo (LEGGI LA CONFERENZA PRE SASSUOLO) […]