Mike Maignan

Mike Maignan, ormai ex portiere del Lille è diventato il nuovo estremo difensore del Milan per sostituire Gianluigi Donnarumma. Classe 1995, il calciatore aveva iniziato la sua carriera come attaccante ma ora si ritrova ad essere tra i migliori prospetti tra i pali

Chi è Mike Maignan

Nel 2009 Mike Maignan viene ingaggiato dal Psg e vince il campionato Under 17 insieme, tra gli altri, a Rabiot e Kimpembé, non certo due qualunque. Nel 2013 firma il suo primo contratto da professionista e due anni più tardi, senza mai aver fatto il debutto con la prima squadra dei parigini, passa al Lille dove piano piano conquista sempre più spazio.

Magic Mike, questo il suo soprannome, è un pararigori. Ben 10 quelli parati su 25 in carriera in Ligue 1 (il 40%). Eletto miglior portiere della Ligue 1 2018/2019, Maignan venne lanciato titolare da Marcelo Bielsa al Lille dalla stagione 2017/2018, oggi è uno dei punti di forza della squadra allenata da Galtier e ha attirato, appunto, l’interesse del Milan che in queste ore lo ha acquistato.

Dopo essere stato bloccato dai rossoneri nei mesi precedenti, il giocatore è diventato ufficialmente un nuovo tesserato del Diavolo. (QUI TUTTE LE INFO SUL CONTRATTO)

MALDINI E IL MERCATO DEL MILAN

5 pensiero su “Chi è Mike Maignan, il nuovo portiere del Milan per il post Donnarumma”

Rispondi