Antonio Cassano

Serata frizzantina quella appena trascorsa. Protagonisti Cassano, Vieri, Adani e Ventola col consueto appuntamento con la Bobo TV in diretta su Twitch. I quattro ex calciatori si sono soffermati in modo particolare sullo scudetto dell’Inter. Di seguito i vari commenti dei quattro:

Ventola:  “Inter, bravi i giocatori, ma questo scudetto è di Conte, quello che ha fatto in un anno e mezzo era difficile. Il gap con la Juve l’ha ridotto già l’anno scorso, poi la finale di Europa League, ha fatto rendere i giocatori da 6 8, quelli da 7 9, lo scudetto è tanto merito suo, i giocatori chiave Lukaku e Barella e su Eriksen si è sbagliato e si è ricreduto, ha tirato fuori il meglio da tutto l’organico che è buono e andrà migliorato.

Lele Adani: “Giocatore simbolo? Troppo facile dire Lukaku, secondo me la chiave di questa cavalcata è la connessione Conte-Lukaku. Lukaku leader fuori e dentro dal campo, fuori perché è quello che ha introdotto e divulgato l’idea (che può piacere o non piacere) di Antonio Conte, che poi è stata produttiva e ha attecchito con il gruppo, in campo perché finalizzatore, giocatore simbolo e leader carismatico, senza di lui questa idea, questo progetto non poteva funzionare”

Cassano: “Inter? Sono stati bravi tutti, allenatore e giocatori, perché poi quando vinci vuol dire che sei stato bravo. Ma io ho qualche dubbio, secondo me ci sono stati tanti demeriti della Juve innanzitutto, del Milan che da gennaio in poi ha avuto grandi difficoltà, poi l’Inter ha avuto tanta continuità e anche giocando male ha portato a casa i risultati. Secondo me il giocatore chiave è stato Christian Eriksen, da Inter-Lazio è cambiato qualcosa, l’inter aveva quel qualcosa in più a centrocampo, nell’ultimo passaggio nella qualità e nel ritmo di gioco, tutto questo lo poteva dare solo il danese.

Però secondo me l’Inter non gioca bene, Handanovic è uno dei giocatori che ha la palla tra i piedi per più minuti, aspetta il pressing, ti chiamano fuori, poi palla sull’esterno e poi dritto su Lukaku e Hakimi, non hanno tante alternative. Conte bravissimo perché ha vinto lo scudetto ma in Europa non combina nulla: in tre anni della Juve e i due anni col Chealsea è arrivato 5 anni in Champions League, ma ha fatto schifo tutte  5 le volte, è un dato di fatto. L’anno scorso è arrivato in finale di Europa League, trovando squadre non fortissime nel suo cammino ma poi ha perso la finale dal Siviglia arrivato 5° in campionato. In questa stagione non ha neanche superato il girone.

Vieri: “Complimenti all’Inter, per me per vincere uno scudetto tutti i giocatori devono giocare quasi al massimo, al top, io penso che la difesa dell’Inter, soprattutto nel girone di ritorno ha dimostrato grande consapevolezza e grande forza, De Vrij e Skriniar sono stati fondamentali, però senza Lukaku non lo vinci lo scudetto, è andato via Icardi che era un finalizzatore, ma Lukaku è più completo, tiene palla, fa salire la squadra, fa gol va in profondità e fa fare tanti gol anche ai suoi compagni. Lukaku e Lautaro è una delle coppie più forti in Europa.”

Un pensiero su “Cassano alla BoboTV: “Complimenti a Conte, ma in Europa ha fatto schifo””

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: