Nono posto per l’otto volte campione del mondo Marc Marquez nel GP di Spagna a Jerez. Dopo il rientro a Portimao, il pilota della Honda mette altri minuti in sella alla sua due ruote e si dice soddisfatto anche della propria tenuta fisica: “sono soddisfatto, in questo weekend mi sono sentito più a mio agio sulla moto rispetto a Portimao, ho sofferto meno. Il mio collo adesso è bloccato ma è normale dopo una gara così: un ulteriore passo avanti, questo sarà importante per il proseguimento della stagione”.
E ancora: “Rispetto agli altri team abbiamo perso tanto, ma Honda sta lavorando duramente per trovare la soluzione giusta. Siamo alla ricerca dell’equilibrio, non ho ancora trovato il mio set up con questa moto, per questo saranno importanti i test. Spero di essere in condizione per poter fare qualche giro”.
Sulla lotta al titolo Marc Marquez ha poi aggiunto: “C’è parecchia battaglia rispetto agli anni passati ma questo è un bene per lo spettacolo”. Infine, un ultimo appunto sulle prossime gare: “Recupererò a poco a poco. Tutto parte dal fisico. Se migliora la condizione migliora tutto il resto”.