Semplici

Vigilia di campionato per il Cagliari di mister Leonardo Semplici che domani affronterà il Napoli per la 34^ giornata di Serie A. Dopo tre vittorie consecutive, i sardi cercano il colpo grosso anche contro i partenopei senza però dimenticare l’impegno successivo e, probabilmente, decisivo contro il Benevento. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa:

ATTEGGIAMENTO – “Quanto conterà l’approccio anche considerando la gara contro il Benevento? Noi ragioniamo partita dopo partita. Credo che il Napoli con l’Atalanta sia la squadra che ad oggi è più in forma. Mi aspetto una partita difficilissima però noi l’affronteremo come è giusto con la consapevolezza che abbiamo delle qualità tecniche importanti a prescindere da chi abbiamo davanti”.

LE PAROLE DI MARIN

SUGLI INTERPRETI – “Considerando la gara col Benevento preservare Joao Pedro che è diffidato? Stiamo valutando, vedremo in caso con chi sostituirlo. Devo ragionare. Credo che comunque, chi giocherà lo farà con grande voglia”. Ancora sulla formazione: “Non so se possiamo permetterci di preservare qualcuno, la stiamo vivendo come se fosse l’ultima gara. Voglio una formazione al top. Dobbiamo provare a fare risultato positivo anche se è difficile. Pensiamo a questa gara senza troppi ragionamenti. Non ho paure o preoccupazioni particolari. So di avere a disposizione un gruppo importante e non vogliamo fare passi indietro rispetto alle ultime buone gare che abbiamo fatto”.

MENTALITA’ – Semplici si sofferma ancora sul’aspetto mentale della squadra: “Ho chiesto ai mie ragazzi di ripetere quello fatto a Milano contro l’Inter, solo con quel carattere possiamo arrivare al nostro obiettivo. La squadra ha capito che la classifica non era giusta e tutti i ragazzo hanno messo la voglia giusta per ribaltare questa situazione. Ricordiamoci che non abbiamo ancora fatto niente. Contro il Napoli c’è poco da preparare, sono forti e noi dobbiamo solo confermare la disciplina delle ultime tre giornate. Serviranno grande concentrazione e coraggio”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: