Zola

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gianfranco Zola, storico ex calciatore e allenatore, ha affrontato diversi temi dell’attualità calcistica soffermandosi sul calcio italiano e quello inglese ma soprattutto sul possibile progetto Roma da affidare a Maurizio Sarri, tecnico che Magic Box conosce bene avendoci lavorato al Chelsea. Non poteva mancare, poi, un pensiero al Cagliari in piena lotta salvezza.

CALCIO ITALIANO E INGLESE – “Il calcio italiano è in ripresa, molte più squadre cercano di arrivare al risultato attraverso il gioco. Anche squadre non di prima fascia, questo è un vantaggio che alla lunga porterà risultati. La Premier oggi è in vantaggio, è partita prima e hanno maggiore ricchezza, quindi giocatori e allenatori importanti”.

SARRI – “Sarri giusto per la Roma? Maurizio è un allenatore preparato e può essere l’allenatore giusto per molte squadre, incluso la Roma. Le esperienze lo hanno fatto crescere, dire che Sarri abbia le credenziali giuste è scontato. Non so se succederà, ma è un allenatore con grandi qualità”.

CAGLIARI – “Se credo alla salvezza del Cagliari= Se me l’avessero chiesto 3-4 settimane fa avrei detto che era impossibile. Ma questa è la bellezza del calcio. Sono stati bravi, si sono guadagnati un’altra possibilità. E’ ancora lunga, ma il loro destino ora non dipende solo dagli altri e ne sono contentissimo”.

Un pensiero su “Zola: “Contento per il Cagliari. Conquistata un’altra possibilità per la salvezza””

Rispondi