Gresini

Novità per il Gresini Racing team. Dopo la tragica scomparsa di Fausto, leader della squadra nonché numero uno dal punto di vista sportivo e amministrativo, sarà sua moglie Nadia a prendere il comando di tutto.

Ad annunciarlo la stessa squadra con una nota diffusa anche via social: “Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando e in particolare il progetto MotoGP – ha detto Nadia Padovani, vedova di Gresini – Tornare ad avere una squadra nella massima categoria come team indipendente è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP”.

La Padovani diventa a tutti gli effetti team owner, team principal e amministratrice delegata. Ai figli Lorenzo e Luca ruoli amministrativi e sportivi.

Rispondi