Kayky

Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto di Kayky, attaccante brasiliano classe 2003. “Siamo lieti di confermare – si legge nella breve nota apparsa anche sui profili social della società inglese – di aver raggiunto un accordo col Fluminense in merito all’acquisto Kayky. L’attaccante rimarrà al Fluminese fino alla fine della stagione brasiliana”.

Diciotto anni ancora da compiere, Kayky – da molti definito in Brasile come il nuovo Neymar – è stato pagato 10 milioni di euro più 7/8 di bonus.

Considerato un nuovo astro nascente verdeoro, il ragazzo si avvicina come stile di gioco a Robinho e a Neymar. Delicato, egoista, dribblatore. Accelerazioni, tiri dalla media e corta distanza. Capace di fare la differenza con uno scatto o una giocata. Visione di gioco e tanto altro.

Il suo ruolo ideale è quello da attaccante destro in un ipotetico tridente ma siamo sicuri che sotto la guida di una manager sapiente come Pep Guardiola potrà migliore anche in zona trequarti con compiti magari ancor più d’interdizione, o anche svariando dietro la punta da dieci.

Rispondi