Felix Correia

Novità assoluta in casa Juventus. Arriva la convocazione per Felix Correia, talento dell’U23 che, vista l’indisponibilità di Cristiano Ronaldo per la gara contro l’Atalanta, riceve la “promozione” in prima squadra.

Il ragazzo covocato da Pirlo per il delicato match di Serie A contro la Dea è un classe 2001. Nato a Lisbona si mette subito in mostra nel settore giovanile dello Sporting, attirando su di se lo sguardo di alcuni dei più importanti club europei. Quando era ancora in Portogallo infatti, il suo nome è stato accostato anche a quello di squadra come Barcellona , Liverpool e Borussia Dortmund, ma alla fine ad avere la meglio è stato il Manchester City .

Nell’estate del 2019, infatti. i Citizens hanno sborsato circa 3,5 milioni di euro per garantirsi il talento portoghese. Felix Correia è approdato dunque in Inghilterra sapendo che comunque ad attenderlo ci sarebbe stata un’esperienza i un club diverso dal City ed infatti è stato mandato in presito all’AZ dove è stato aggregato alla squadra U21 meglio conosciuta come la Jong AZ, squadra di seconda serie olandese dove ha giocato 23 volte siglato 3 gol e 5 assist.

Felix Correia, che non ha mai esordito con le prime squadre di Sporting, Manchester City e AZ, ha rappresentato il Portogallo in tutte le rappresentative giovanili dall’Under 15 fino all’Under 19 .

Arrivato alla Juventus nel giugno 2020, il giovane talento esterno d’attacco ha già fatto molto bene in Serie C con l’U23 e si era già conquistato la convocazione in prima squadra anche in passato. Vedremo se riuscirà a farsi i muscoli anche al fianco di Dybala e compagni.

Rispondi