Josep Guardiola

Semifinale di Champions League conquistata dal Manchester City dopo il doppio confronto col Borussia Dortmund. Sorridono i Citizens e lo fa anche Pep Guardiola che grazie al risultato ottenuto taglia un traguardo da record.

Come riporta Opta, infatti, con la vittoria anche nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro i tedeschi il Manchester City di Pep Guardiola si è conquistato l’accesso alle semifinali della competizione e il tecnico catalano ha realizzato un bel record personale. Quella appena conquistata è l’ottava semifinale della “coppa dalla grandi orecchie” della sua carriera. Un traguardo storico che gli consente di eguagliare il suo storico rivale, Josè Mourinho, ora allenatore del Tottenham.

Nella semifinale del torneo, il Manchester City se la vedrà con una delle grandi favorite alla vittoria, il Paris Saint-Germain. Nell’altra sfida, invece, toccherà a Real Madrid e Chelsea darsi battaglia per raggiungere l’ultimo atto del torneo dopo aver eliminato rispettivamente Liverpool e Porto.

Rispondi