Carboni

Sorriso in casa Cagliari. Nonostante il momento complicato in campionato, i sardi guardano al futuro e annunciano in queste ore il rinnovo contrattuale di Andrea Carboni.

Il difensore rossoblù ha firmato il prolungamento dell’accordo con il club fino al 2025. In questa annata il classe 2001 non si è imposto anche a causa della grande concorrenza nel reparto ma, anche nella recente uscita contro l’Inter ha ben figurato contro un gigante del calibro di Lukaku.

Questo il comunicato del Cagliari sul rinnovo di Carboni:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Andrea Carboni che ha sottoscritto con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025.

Cresciuto nel vivaio rossoblù, Carboni a vent’anni ha già collezionato in prima squadra 16 presenze, dopo aver debuttato in Serie A lo scorso 23 giugno nella vittoria in trasferta contro lo Spal. Con la maglia della Primavera ha all’attivo 54 gare e 6 gol.

Esplosività, coraggio, grinta: a suo agio in una difesa a tre così come in una retroguardia a quattro, mancino, la sua forza e la determinazione gli consentono di reggere i contrasti più duri anche con avversari molto strutturati sul piano fisico.

Abile in acrobazia, sa leggere le situazioni in anticipo grazie ad uno spiccato senso tattico, tempestivo nell’intervento e nel ribaltare l’azione.

Sardo di Tonara, con il Cagliari nel cuore, un futuro tutto da scrivere in rossoblù.

Congratulazioni, Andrea!”.

Un pensiero su “Cagliari, sguardo al futuro: Carboni rinnova fino al 2025”

Rispondi