Nei giorni scorsi Kevin De Bruyne ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City dopo una lunga trattativa portata avanti da solo, senza l’aiuto di procuratori o agenti vari. Lo aveva detto lui stesso in passato: “Credo di essere abbastanza bravo per farce autonomamente. Voglio andare avanti e non penso ci saranno problemi”.
E infatti, ecco il rinnovo di contratto fino al 2025. Nessun problema tra il belga e i Citizens anche perché all’appuntamento decisivo, De Bruyne si sarebbe presentato ben preparato. Stando ai tabloid inglesi, tra cui il Daily Mirror, infatti, il classe 1991 si è avvalso del supporto di analisi tecniche e statistiche condotte da un team di esperti che lui stesso ha assunto per dimostrare il suo valore, l’importanza delle sue performance e l’impatto che esse hanno avuto sulla squadra e sui successi del team di Pep Guardiola.
I dati raccolti ed elaborati hanno convinto il Manchester City e non ci sono stati problemi nel mettere nero su bianco la firma sul rinnovo. Una scelta, quella di De Bruyne, che potrebbe fare scuola per il futuro.
[…] caso Kevin de Bruyne è destinato a fare scuola. Il trequartista del Manchester City era riuscito a portare avanti il […]