Ancelotti

Carlo Ancelotti è l’allenatore più amato dai suoi tifosi tra i venti manager della Premier League. Lo hanno deciso i fan attraverso un sondaggio curato dal The Athletic che ha infatti mostrato un vero plebiscito nei confronti del tecnico italiano dell’Everton.

Il quesito posto agli appassionati era semplice: “Saresti felice se l’attuale manager in carica venisse confermato il prossimo anno? Risultato: il 98,67% dei fan dell’Everton auspica la conferma di Ancelotti. Al secondo posto Klopp, con il 98,42, al terzo Bielsa con il 98,13: l’argentino lascia fuori dal podio Guardiola, quarto con il 97,4. Quinto Brendan Rodgers: il 96,44 dei tifosi del Leicester auspica la sua conferma. Thomas Tuchel in poco più di due mesi ha conquistato il popolo del Chelsea. Il tedesco è settimo con l’89,83, preceduto di una posizione da Sean Dyche del Burnley: 94,59.

Merita una menzione particolare anche José Mourinho. Il portoghese, infatti, è penultimo in questa particolare classifica: solo il 45,68 dei sostenitori del Tottenham sarebbe felice nel ritrovarlo sulla panchina degli Spurs il prossimo anno.

Rispondi