Raikkonen

Kimi Raikkonen non è rimasto sorpreso della velocità mostrata da Fernando Alonso nel corso della tre giorni di test pre-season in Bahrain. Secondo l’attuale pilota dell’Alfa Romeo Orlen, il talento mostrato nel corso della sua carriera, unito ai test effettuati con Renault nella passata stagione, ha permesso al campione spagnolo di adattarsi velocemente alla Formula 1 attuale e di smentire chi non era convinto del suo ritorno nella massima competizione a motori.

Nonostante lo stop di tre anni e l’incidente in bicicletta di qualche settimana fa, l’ex McLaren è riuscito a mostrare una forma di assoluto spessore, completando chilometri importanti al volante della nuova A521. Risultati sottolineati anche dalla stessa scuderia Alpine.

“Non ho mai dubitato, neanche per un istante, del fatto che Alonso si sarebbe riadattato in poco tempo ad una vettura di Formula 1“, ha ammesso Raikkonen a proposito del collega spagnolo. “In due anni non ci si dimentica come si guida una monoposto, senza contare che Fernando ha avuto l’opportunità di poter provare la Renault in diverse occasioni prima di tornare ufficialmente. Credo che sia del tutto normale aspettarci da lui prestazioni di alto livello. Sono certo che si stia godendo il momento”.

Rispondi